23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Eventi

REAL e UNION: Ultimo passo per la fusione

14-06-2017 11:01 - Eventi
Da inizio settimana si respira aria nuova nella Valpantena calcistica. Dopo l´unione del settore giovanile arriva anche quella delle prime squadre: Real Grezzanalugo e Union Grezzana si fondono mantenendo un´unica rosa che disputerà il campionato di Prima categoria.
Allenatori saranno Antonio Ferronato e Pietro Bertoldo. La decisione è arrivatalunedì 12 giugno nell´assemblea congiunta dei soci e dirigenti delle due società dilettantistiche del comune di Grezzana.
Un punto di arrivo, quindi, di un percorso iniziato cinque anni fa con l´unione del solo settore giovanile delle allora società A.S. Lugo e A.C. Grezzana e culminato ora con la fusione delle prime squadre.
Un percorso sempre in crescita che ha regalato al Polo grandi soddisfazioni: dalla vittoria nel 2013 del "Torneo di Arco" grazie all´annata 2002 alla doppia promozione del 2015 fino al raggiungimento dei Regionali nella categoria Juniores ed ora anche in quella degli Allievi e dei Giovanissimi.
Un viaggio reso possibile grazie soprattutto agli staff tecnici che hanno seguito le prime squadre facendo crescere numerosi ragazzi.
La società rivolge un ringraziamento speciale ai mister Alessandro Menini e Andrea Matteoni e collaboratori per la conquista delle promozioni e ad Alvaro Aloisi per i risultati raggiunti con il settore giovanile.
Commenta così la decisione Dino De Paoli, presidente della nuova società: "Abbiamo sempre ragionato in un´ottica di polo unico, ma questo passo che ci porta ad avere un´unica prima squadra ci consente di aumentare le risorse da destinare al settore giovanile a fronte anche delle categorie giovanissimi e allievi regionali ottenute quest´anno che vanno ad unirsi a quella degli juniores regionali.
Entro la data prevista dalla Federazione presenteremo la domanda di fusione che vedrà nascere una nuova società che manterrà il nome A.S.D. Real Grezzanalugo".
Il vice presidente sarà Alberto Zanini, il responsabile della prima squadra Domenico Veronesi e quello del settore giovanile sarà Paolo Zanotti.

A.S.D. Real Grezzanalugo
realgrezzanalugo@gmail.com

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it